chi siamo

IL NOSTRO MONDO

Valeria Casotto
 la mia storia.

Amo il mio lavoro perché mi permette di stare a contatto con le persone e poter essere loro d’aiuto a perseguire uno stato di benessere psico-fisico.

Amo lo sport da quando ero piccolissima. Ho praticato diverse attività e giocato per molti anni a pallavolo.
Nel corso del tempo, poi, mi sono appassionata allo yoga e alla meditazione. Ho studiato Scienze Motorie e quando è stato il momento di specializzarsi, ho virato la mia attenzione sull’osteopatia, diplomandomi in questa disciplina.
Perchè?
Perché l’osteopatia per sua natura si basa su una visione a 360° della persona e del corpo umano. L’osteopatia è una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; non bada strettamente al sintomo, bensì alla causa.
Da dieci anni lavoro in palestra e per molto tempo ho seguito da vicino l’allenamento delle persone con cardiopatie, ed è davvero emozionante ed entusiasmante vedere come delle persone afflitte da problemi importanti riescano a migliorare significativamente e a vivere meglio, grazie allo sport.
Qual era il mio sogno?
Beh, era riuscire a costruire qualcosa di concreto e a svolgere un’attività che riuscisse a integrare lo sport con il lavoro di professionisti in vari settori.
I miei hobby?
Viaggiare. Il mio ultimo viaggio?
Bretagna e Normandia con il mio compagno e il nostro camper.
Fighissimo.

Laureata in Scienze Motorie e Osteopata, specializzata in ginnastica posturale e recupero funzionale. Anche se esperta del settore da oltre 10 anni non smette mai di entusiasmarsi di fronte ai progressi dei propri – non sempre giovani – “allievi”.

angela Zeneli
 la mia storia.

Ogni movimento, ogni esercizio, ogni resistenza che sottopongo in palestra, li ho provati prima tutti su di me. E so che effetto hanno.

Mi sono iscritta a Scienze Motorie perché ero una vera cultrice dello sport. Li ho fatti tutti. Nuoto, ginnastica, pallavolo. Ecco, la pallavolo è stata la mia grande passione per anni.
Poi mi sono spostata sul versante fitness, in palestra. All’università mi sono focalizzata sul campo del posturale, e poi dell’allenamento funzionale. Adesso sono concentrata sull’ipertrofia, per esaminare lo spostamento dei limiti di funzionalità del sistema muscolare e quindi il miglioramento della prestazione. Testo su di me pratiche e soluzioni. Lo faccio sempre.
I miei hobby?
La fotografia, i libri, i viaggi, il canto.
Di sera, quando la palestra è chiusa, canto.
Tatuaggi?
Ne ho due, molto significativi.
Il primo: delle stelle. Perché l’astronomia è una mia passione. Le stelle mi piacciono e non solo da un punto di vista cosmico Mi piacciono perché rappresentano un mondo lontano da questo, diverso.
Il secondo: una frase. After all this time? Always. La dice Piton, parlando con Silente, ricordandogli che amerà sempre la madre di Harry Potter e che la proteggerà qualsiasi cosa accada, che non potrà farne a meno. Mi piace l’idea della continuità. Mi piace pensare che le cose che ho fatto saranno una costante, che non potrò mai farne a meno.

Istruttrice di fitness, specializzata nell’allenamento funzionale e ginnastica posturale. Allenatevi assieme a lei e vedrete i risultati!

GLI ISTRUTTORI DI SMARTFIT S.S.D. a r.l.

Claudia Mainardi

Sono laureata in scienze e tecniche dell’attività preventiva e adattata, mi occupa principalmente dell’allenamento di persone con patologie croniche cardiovascolari. Sono la referente del progetto “palestra della salute”.

David Toselli

Sono chinesiologo, osteopata e iridologo. Cresciuto nell’ambito sportivo e agonistico, sono arrivato anche alla convocazione in Nazionale di Nuoto Pinnato. Con il mio percorso ho sviluppato un modo nuovo di approcciarsi alla patologia e al paziente. Col tempo la mia funzione si è avvicinata sempre più al concetto base della medicina tradizionale cinese e dell’osteopatia.

Manuele Bergamo

Sono laureato in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e in Scienze della Nutrizione Umana. Coreografo di musical e incorreggibile nerd, non mi stanco mai di informarmi ed essere aggiornato sull’aspetto scientifico del mio lavoro.

Nicolò Simion

Istruttore di fitness specializzato in ipertrofia muscolare. Lo riconoscerete, è quello “grosso”!

Gionata Costa

Battezzato con il calcio agonistico a 9 anni, mi sono poi appassionato allo sport in ulteriori discipline, diventando così istruttore di fitness e personal trainer, specializzandomi più tardi anche come massaggiatore classico e sportivo. Mi piace definire lo sport come una palestra di vita. Riscoprire se stessi e volersi più bene: questa la mia mission.

Anna Luise

Sono una grande amante delle lingue, mi sono laureata a Venezia in tedesco, inglese e spagnolo, e sono spesso in viaggio. Mi occupo di accoglienza e se c’è da fare quattro chiacchiere non mi tiro mai e poi mai indietro.

Sofia Don

Diploma turistico e un rapporto con il pubblico. Mi occupo di accoglienza. Dicono che non mi sfugga mai nulla. Sarà una qualità o un difetto?

Riccardo Rizzotto

Sono un appassionato nuotatore e un inguaribile amante del fitness, di me dicono che sia il più meticoloso e preciso degli istruttori. Vi metto alla prova, che ne dite?

Vania Massarini

Sono dinamica e solare, mi riconoscete dal tono di voce “arzillo”: mi occupo di accoglienza. 

Barbara Baliviera

Diploma ISEF con specialità in ginnastica posturale: hai per caso un acciacco? Io cercherò di porvi rimedio senza se e senza ma. 

Maria Chiara Grandi

Sono l’istruttrice di pilates e delle attività aerobiche: mi piace spaziare con grande agilità da una disciplina all’altra.  Il mio motto è: “lavorare divertendosi”.

Martina Santini

Sono istruttrice di pilates e delle attività aerobiche. Amo accogliervi con uno strumento d’eccezione: il sorriso.

Cosa Ti Aspetti?

Migliora il Tuo stile di vita, Migliora la Tua salute
Scopri i nostri servizi per massimizzare i risultati da raggiungere.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)