SMARTFIT S.S.D. a r.l.

PALESTRA DELLA SALUTE

SmartFit S.S.D. a r.l., grazie alla sua personale visione dell’esercizio fisico come cura della persona e terapia concreta per contrastare patologie cardiovascolari e metaboliche, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento, direttamente dalla Regione Veneto, di “Palestra della Salute”.

Ma che cos’è una “palestra della salute”?

Con l’art. 21 della L.R. 8/2015 la Regione del Veneto ha istituito le cosiddette “Palestre della Salute”.
Si tratta di strutture che, oltre ad ospitare le classiche attività di palestra, presentano specifici requisiti, identificati dalla Regione, che le rendono idonee ad accogliere soggetti con patologie croniche, quali:

– cardiopatici;
– broncopneumopatici;
– diabetici;
– nefropatici;
– trapiantati

Le palestre della salute, tra cui SMARTFIT S.S.D. a r.l. di Spinea, avranno la possibilità e il piacere di accogliere queste persone nello svolgimento di programmi di esercizio fisico prescritti dal medico.

Con queste disposizioni, la Regione Veneto cerca di sensibilizzare i medici ad affiancare, nell’ambito della terapia medica stabilita, l’assunzione dei farmaci all’esercizio fisico che contribuisce a fornire un ulteriore vantaggio riducendo il rischio di riacutizzazioni di malattia e nuove ospedalizzazioni.

La prescrizione dell’esercizio potrà essere effettuata dal proprio medico curante (in soggetti a rischio cardiovascolare lieve-moderato) o dallo specialista (rischio elevato, patologia cronica conclamata).

Cosa Ti Aspetti?

Migliora il Tuo stile di vita, Migliora la Tua salute
Scopri i nostri servizi per massimizzare i risultati da raggiungere.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)