PALESTRE APERTE: ricominciamo insieme.

smartfit s.s.d. - palestra della salute

C’è grande fermento nel settore sportivo, visto che il 25 Maggio è toccato alla stragrande maggioranza delle palestre e i centri sportivi riaprire.
Dopo la chiusura dovuta al Covid-19 in vista dell’estate potremo finalmente riappropriarci della nostra forma fisica e riprendere le abitudini interrotte a Marzo.
Non sapevamo più cosa inventarci per cercare di non passare le nostre giornate sul divano a guardare le serie tv. Chi ha ordinato i tapis roulant su Amazon per poi lasciarli nel cellophane in salotto, chi ha improvvisato le lezioni di yoga sul tappetino in giardino, chi ha guardato i tutorial dei più seguiti personal trainer per avere l’affanno dopo soli pochi minuti e chi ha corso solo 200 metri per ritornare a casa insoddisfatto.
Insomma possiamo dire che non ci è mancata la fantasia in questo periodo, ma ora è necessario tornare negli ambienti più idonei e affidarsi alle mani esperte degli istruttori per appianare gli sbagli fatti.

Ma quali sono le regole da rispettare in quasi tutte le palestre e centri sportivi?

Sicuramente uso della mascherina nelle parti di transito, disinfettanti ad ogni angolo, distanza obbligatoria da uno a due metri. Inoltre sarà necessaria la prenotazione per l’ingresso in palestra in modo da gestire l’affluenza in modo corretto e evitare gli assembramenti. Verranno sanificati gli attrezzi dopo averli usati e verrà garantita una buona aerazione degli ambienti per il ricambio d’aria.
Insomma disinfettare e sanificare sono le prole d’ordine per svolgere l’attività fisica in totale sicurezza.
La palestra SMARTFIT S.S.D a.r.l. a Spinea vi aspetta per ricominciare insieme il percorso per raggiungere il benessere psicofisico.